Descrizione

«Finché un Kenneth vive, gli Hermeti combatteranno»

Descrizione

Gli Orfani

Gli Hermeti furono una delle prime tribù di Fynn a convertirsi spontaneamente al culto di Jeddah, legando il proprio destino a quello della Chiesa diventando così Siry a tutti gli effetti. Gioiosi, allegri e arguti, gli Hermeti sono rinomati per le grandi tradizioni di viticoltori e per la loro smodata passione per la caccia tanto da far circolare la voce che ogni Hermete beva vino prima dei due anni e spari con un archibugio prima dei tre. Recentemente una buona parte degli Hermeti si è trasferita nel Caelynryck dopo la morte del proprio monarca e la disgregazione del proprio regno, affrontando i tempi bui dell'era del conflitto con il proprio sorriso, il buon umore dovuto al vino, e se non bastasse, la canna del proprio archibugio.

Nonostante ormai culturalmente Siry da quasi sei secoli, gli Hermeti mostrano ancora buona parte dei propri tratti etnici originari: capelli neri e occhi scuri sono infatti comuni tra gli abitanti del defunto Regno e sfoggiati persino con un certo vanto. Prima degli eventi di Foharad e della disgregazione della loro nazione, gli Hermeti potevano vantarsi di vivere in uno stato in florida espansione, capace grazie alla propria posizione di confine tra Fynn e Siry di esercitare un peso politico e commerciale unico. Durante i dieci anni di pace seguiti alla fine delle Guerre Forjonite gli Hermeti, nonostante gravati dalla rivalità con il Caelynryck e con la perenne paura di una invasione Fynn giustificata dalla volontà di annettere Wallheim, riuscirono a prosperare raggiungendo notevoli risultati, tra i quali la creazione del Triumvirato di Foharad come Ordine sovranazionale per risolvere le contese interne al Bannoch.

La morte di Re Carlo Kenneth avvenuta durante il Concilio di Foharad pose fine al periodo di crescita Hermete, distruggendo una volta per tutte l’Hermetryck. I domini settentrionali della nazione furono annessi dal neonato regno dell’Urdenryck, mentre una parte dei vassalli del Monarca si ribellò alla propria regina (la Felsmanna Ludovica Vallese) costringendola a ripiegare nel Caelynryck con la propria figlia ed i vassalli fedeli. In cambio del supporto dei Siry di Caelyn, la sovrana accettò di fare atto di sottomissione all’Araldo permettendo l’annessione dei Ducati Hermeti del Margualdo e dei Colli Galatini al Caelynryck. L’entroterra dell’Hermetryck si divise in una serie di piccoli staterelli guerreggianti l’uno con l’altro, note come le Terre Contese, mentre alcuni signorotti locali preferirono unirsi al Triumvirato di Foharad per ottenere protezione.

La distruzione della propria grande nazione ha spezzato l’animo degli Hermeti ma ha anche acceso nuovamente in loro il fuoco della conquista. Con la solita gentilezza e buon’umore per i quali sono sempre stati noti, gli Hermeti hanno iniziato a lavorare alacremente per ricostruire la propria potenza perduta nei territori rimasti in loro possesso all’interno del Caelynryck. Intraprendenti e portati al commercio, essi hanno iniziato a smuovere una vasta rete diplomatica mettendosi al servizio di qualsiasi nobile Siry possa perorare la causa della riconquista della propria terra, arrivando persino ad accettare come alleati i Felsmanni, storici rivali.

Le famiglie Hermeti tendono ad essere estremamente allargate, comprendendo in un unico nucleo diversi rami familiari, rendendoli per questo più simili a clan Fynn che non a stirpi Siry. Ovviamente queste “famiglie allargate” tendono a portare vantaggi, visto che i membri delle stesse sono soliti ad aiutare i propri congiunti portandoli con sé ogni qual volta riescano a mettere le mani su una carica prestigiosa o su un commercio promettente. Se i Felsmanni hanno accolto la perdita della propria terra con furia e tristezza, gli Hermeti l’hanno vista come una possibilità per potersi inserire ancora più profondamente nella società del Caelynryck fino ad arrivare, possibilmente, a dominarla in futuro.

??????
Hermeti

Provenienza

«Un tempo avevamo una casa, prima del rimpianto e del tradimento»

Provenienza

Il Regno Caduto

Gli Hermeti abitano principalmente nei territori che un tempo facevano parte del Regno dell’Hermetryck: Urdenryck, Dominato di Foharad, Terre Contese, Ducato del Margualdo e Ducato dei Colli Galatini. Ad ogni modo, visto il passato commerciale di questa stirpe, non è raro trovare comunità di Hermeti racchiuse all’interno di ogni città del Caelynryck.

Documenti Integrativi

Hermetryck
Hermeti

Correnti Religiose

«Il Divino sta nella grandezza della semplicità»

La fede

La fede nella Stirpe

Vista la propria passione per il buon vivere ed il proprio spirito gioviale, gli Aironi sono la principale Corrente seguita dagli Hermeti. La bontà dei Lantachiani riscontra un certo successo tra i ranghi del popolino, mentre la dottrina degli Innatisti viene spesso sfruttata come valido modo per coniugare la propria fede con le lontane origini Fynn della Tribù. Ortigiani e Darreniani sono rari, per lo più limitati all’aristocrazia militare ed i loro servi. Ultimamente, a seguito degli eventi di Foharad, gli Eclissari stanno facendo sempre più proseliti tra gli Hermeti. Come i Felsmanni, la maggior parte degli Hermeti sostiene la fazione dell’Araldo per via della sua propensione alla riconquista dell’Hermetryck.

Correnti Religiose

Aironi

Ortigiani

Darreniani

Eclissari

Lantachiani

Innatisti

Documenti Integrativi

La politica Siry Il Culto di Jeddah Le Correnti del Culto di Jeddah
Hermeti

Il PG

Informazioni sulla creazione del PG

In questa sezione troverai informazioni sulla creazione del PG della Tribù/Stirpe da te scelta. Saranno indicati eventuali bonus alle caratteristiche, la lista delle abilità iniziali che il PG potrà scegliere al momento dell’iscrizione, una panoramica sulla carriera esclusiva legata alla sub-etnia ed eventuali consigli (suddivisi per tipologia di carriera) per il Background del tuo personaggio! Eventuali ulteriori informazioni (quali la lista completa delle carriere) sono presenti nella sezione generale della documentazione e direttamente nel pannello di iscrizione. Ricorda che in caso di incertezza lo Staff è sempre pronto a rispondere per chiarire qualsivoglia dubbio!

Consigli per BG

  • PG con Carriere Militari : Un Hermete può aver appreso il mestiere delle armi nei più svariati modi: al seguito d’un cavaliere, ai tempi del Reame di Re Carlo, o come membro della guardia armata di un qualche bordo. Armigeri capaci e temprati da anni di conflitto, guardavia assoldati nei territori di frontiera per proteggere carovane di passaggio o per aiutare i propri connazionali nei movimenti, in momenti tanto perigliosi quanto quelli in cui si trovano, adesso, a vivere. Non pochi Hermeti in realtà hanno scelto al contempo la carriera da mercenario, magari al soldo di uno dei tanti signorotti autonominati delle Terre Contese, o magari al soldo d’un qualche antico nobile senza terra Hermete volenteroso di creare un gruppo armato di fedelissimi per partir alla riconquista delle proprie terre, ora oggetto delle mire espansionistiche di molteplici fazioni.
  • PG con Carriere Fuorileggi : Ritrovarsi, da un giorno all’altro, senza più una casa non è semplice. E per quei poveri Hermeti senz’arte né parte l’unica possibilità è vivere nel Caelynryck sfruttando quel sottobosco criminale che vive in simbiosi con la superficie bagnata dal puro e legittimo sole di Jeddah. Ladri e truffatori Hermeti, specie tra quei vecchi membri di gilde mercantili o banchi di cambio oramai abbandonati, fanno ora concorrenza alla criminalità “indigena” delle più grandi cittadine Siry; gli Hermeti si dimostrano sicari pregevoli, seppur rumorosi, con le loro abilità invidiabili con le armi da fuoco. Vi sono anche coloro che, specie nelle aree di frontiera (per lo più uomini e donne adusi alle armi) non rifiutano di darsi al brigantaggio, assaltando incauti viaggiatori o carovane piene di merci poco custodite. Vi sono poi coloro che, ancor prima della caduta dell’Hermetryck, prosperavano con le attività illecite e che continuano ancor ora a farlo, prosperando nella situazione di generale caos suscitata dallo sfaldarsi del dominio della famiglia Kenneth.
  • PG con Carriere Accademiche : L’Hermetryck era, un tempo, un Regno in forte espansione: collegato a tutto il Bannoch grazie la sua posizione e grazie alle sue floride vie commerciali (via terra e via mare) questa contrada è stata anche un crogiolo di pensatori e dotti. Filosofi ed esperti delle arti meccaniche, drammaturghi, storici e medici, nessuna carriera accademica è preclusa all’Hermete che, nella propria madre patria, aveva il desiderio e la voglia di indagare il mondo sotto molteplici punti di vista. Con la caduta del Reame, la maggior parte di questi ha scelto di spostarsi verso i maggiori centri della porzione orientale del Bannoch, cercando di porre le proprie conoscenze al servizio di nobili signori Siry o del Dominato di Foharad, mete prescelte per quasi tutti questi “cervelli in fuga”.
  • PG con Carriere Selvagge : L’Hermetryck era composto da ricche città, floridi centri commerciali, ma al contempo paludi, aree boschive e rurali pressoché disabitate. Molti Hermeti hanno sin da giovani sviluppato grandi capacità d’adattamento in questi luoghi, vivendo la propria vita in perfetta simbiosi con essi. Dai rinomati cacciatori Hermeti ai sapienti erboristi un tempo abitanti le campagne prossime al Comorrach, passando per i pregevoli addestratori di falchi e cani da caccia, elementi imprescindibili per qualsiasi battuta di caccia d’un certo rilievo che si rispetto. Molti Hermeti che ancor prima della caduta vivevano le campagne, insofferenti al caos delle città del Caelynryck, hanno optato per continuare a vivere in aree rurali, continuando a vivere secondo il medesimo stile di vita. I loro servizi sono comunque ben accetti dalle comunità rurali e dai ricchi Signori intenzionati ad arricchire le proprie voliere e le proprie mute.
  • PG con Carriere Artistiche : Il gusto del bello degli Hermeti è rinomato. Coloro che nell’Hermetryck possedevano maestrie nei campi dell’oreficeria, della scultura, della pittura o della musica hanno deciso di continuare a praticare tali attività anche nel Caelynryck; in comitiva o in solitaria, molti Hermeti sono riusciti a guadagnare l’ingresso nella società Siry attraverso le loro squisite abilità artistiche. Essi possono aver appreso l’arte che ora sfoggiano magnificamente dalla propria famiglia (molti scultori e mastri armaioli ed orefici ereditano da questa gli strumenti del mestiere) o possono aver lavorato, prima della morte di Re Carlo, in alcune delle molteplici botteghe famose che puntellavano l’Hermetryck al tempo, oramai passato, dei suoi fasti.
  • PG con Carriere Civili : L’Hermetryck ha sempre vantato ottimi vitigni e gente allegra, sostanzialmente tranquilla ed adusa al lavoro “pulito” e poco rischioso dietro banchi o tra viticci. Viticoltori, fattori, notai ed avvocati con una professione remunerativa durante il regno di Carlo, non si sono dati per vinti ed hanno tentato di darsi da fare anche nelle nuove terre messe a loro disposizione nel Margualdo e presso i Colli Galatini. Un Hermete si trova a suo agio tanto nelle città quanto nelle campagne, ed è ben disposto a rifarsi una vita lavorando sodo e ponendo al servizio dei concittadini, al giusto prezzo, le proprie abilità, manuali e non: commercianti, sarti, cuochi, artigiani d’ogni tipo di questa origine non mancano, specie tra le città di frontiera dei domini Siry. Molti Hermeti hanno scelto anche d’accostarsi a nobili di qualsiasi origine o provenienza, Hermeti in primo luogo ma anche Felsmanni o Marchigeni, in qualità di Aetaroi nella speranza di potersi ricostruire una vita sicura all’ombra di un generoso potente.
  • PG con Carriere Navali : La potenza del Regno di Re Carlo passava anche sul mare. Città marinare ricche e floride, ora come allora, sono abitate da Hermeti che hanno scelto di solcare il mare e di sfidarne i flutti. Come marinai, come Falchi o come contrabbandieri, gli Hermeti hanno trovato un posto di tutto rispetto nelle flotte Siry, sfruttando le proprie conoscenze ed i propri contatti per espandere tratte prima dominate dall’agguerrita flotta del Regno dell’Hermetryck. Non mancano Hermeti che servono capitani stranieri come fanti di marina, bersagliando i nemici con i propri precisi archibugi; allo stesso tempo, per l’incauto viaggiatore del mare, non è improbabile ch’egli venga assaltato e depredato da un uomo di mare Hermete che, dopo la caduta del Regno (o anche prima alle volte), ha scelto d’intraprendere la perigliosa ma spesso remunerativa carriera di pirata. I mari meridionali sono d’altronde molto ricchi di rotte munifiche, per quel capitano senza scrupoli che sappia cogliere le opportunità al volo.
  • Bonus caratteristica : +1 Mira
  • Bonus abilità : Conoscenze comuni (Uno a scelta tra la lista presentata: Terre Contese-Colli Galatini-Margualdo-Arcilettorato di Hermet-Lega delle Cinque Sorelle).
    Una a scelta tra: Orientamento Silvano o “Tequila non ti temo”.
    Un'abilità a scelta tra: Conoscenze Comuni - Galateo Siry, Conoscenze Comuni - Superstizione Siry, Conoscenze Comuni - Folklore Psionico, Conoscenze Comuni "Regionali" (una regione a scelta dalla lista abilità da comunicare alla Gestione).

Nomi e Famiglie

Per quanto riguarda i nomi ed i cognomi dei PG Hermeti si è soliti utilizzare nomenclature Siry-Hermeti (rese attraverso l’utilizzo di sonorità Francesi, Italiane, in minor misura olandesi e tedesche). Non è raro che alcuni Hermeti portino nomi Fynn, in omaggio ad antichi antenati (resi solitamente con nomi dalle sonorità Irlandesi, Gallesi e Scozzesi).

In caso un PG trovasse difficile scegliere il cognome può benissimo chiedere allo Staff di aiutarlo nella scelta! Si ricorda inoltre che è severamente vietato l’utilizzo di cognomi di famiglie nobili (di PG o di ambientazione) o già occupate senza chiedere il permesso dei PG già presenti all’interno dello stesso.

Mestiere Etnico

Cannalunga Hermete

c’è solo una cosa che gli Hermeti amano più del buon vino: un buon vino accompagnato da un ottimo ragù di capriolo. In tutto il Bannoch gli Hermeti sono rinomati come esperti, se non fanatici, cacciatori, capaci di starsene per giorni interi sulle tracce di una preda particolarmente ambita, come uno dei rari cervi bianchi Walli od un feroce orso rosso del Fowerland. Tra i cacciatori Hermeti i più letali sono conosciuti con il nome di Cannalunga. Dove la maggior parte dei cacciatori impiega archi e lance, i Cannalunga utilizzano pistole e moschetti per fronteggiare le proprie prede, spesso inseguendole a cavallo accompagnate dai propri cani o dai propri falchi. I Cannalunga sono maestri del tiro con la carabina, capaci di ricaricare a cavallo o di tirare con precisione a distanze che farebbero impallidire di vergogna un tiratore militare di professione. Ed una volta che la preda è stata cacciata, l’intrepido Cannalunga sarà sempre pronto a vantarsi con gli abitanti di un villaggio delle proprie imprese, accompagnato da uno stornello divertito, il buon profumo di un arrosto ed un immancabile coppa di Hermete bianco.

Caratteristiche

Stereotipi sulle Altre Tribù

Yvette Lambach, Cannalunga Hermete

Stereotipi