Descrizione

Patto della Luna Calante

"I Bravacci

Il Patto della Luna Calante è l’astro in ascesa nel panorama della malavita Caelyniti. Tutti lo conoscono, nessuno ne parla apertamente, a meno che quel qualcuno non voglia avere una visuale unica del fondo del fiume Lysen… con un paio di scarpe di cemento ai piedi.

I Siry però sono una stirpe naturalmente curiosa e la gente mormora. Nei salotti dabbene così come nei vicoli più bui si vocifera di come sotto il patrocinio di una potente e ricca togata il patto abbia scalato i ranghi dopo la caduta dell’antichissimo patto criminale della Nera Sovrana. Si sussurra di come questa cosca abbia raggiunto il monopolio nel commercio dei ricercatissimi alcolici Fynn e delle droghe Shuleki. Malelingue particolarmente audaci arrivano addirittura ad insinuare che il Patto della Luna Calante abbia prosperato grazie al tacito supporto della Chiesa di Jeddah e del Santo tra i Santi che mirerebbe a fare di questo Patto criminale la propria lunga mano all’interno dei bassifondi Caelyniti e a sfruttarlo come potentissimo mezzo di pressione a favore della fazione Araldica.

Tuttavia perfino i pettegoli più incalliti valutano sempre con grande cura dove, quando e con chi lanciarsi in simili speculazioni dato che gli accoliti del Patto possono essere ovunque e hanno un modo tutto loro per prendersi cura di chi minaccia la Famiglia criminale. Chi può essere certo, infatti, che il Tenoi di Legione con cui si è bevuto un bicchiere, l’artigiano da cui si è appena fatta spesa o il mendicante ricoperto di stracci disteso dietro l’angolo non siano in realtà Devoti e Beneamati del Patto pronti a riferire ai loro patroni… o, peggio ancora, alla temutissima e misteriosa Riverita che tira le fila della cosca.

Una volta che l’occhio della Riverita si è posato su qualcuno il soggetto sa che può solo unirsi al patto aiutando l’organizzazione con i propri talenti in cambio di agi e influenza o prepararsi a ricevere una visita assai poco gradevole.

Dopotutto, perfino i bravacci più celebri e dotati hanno sviluppato un rancoroso rispetto per gli assassini della Luna Calante armati di corte lame e dal fisico potenziato dall’effetto di droghe appositamente distillate per i membri.

Descrizione

Storia

Il Patto della Luna Calante è uno dei tanti Patti criminali nati dalla fine dell’egemonia esercitata dalla Nera Sovrana nell’ambiente del crimine Caelynita. Con l’allontanamento della casata di Grandi Aerones Vilcenzi, storici patroni della malavita Siry nel Bannoch, il tradizionale controllo esercitato dalla “Nera” sul mondo del crimine si fece più blando, permettendo infiltrazioni da altre realtà esterne quali gruppi di Spadati decaduti che cercarono di ritagliarsi un posto nella nicchia della malavita. A complicare la situazione vi si aggiunsero continui confronti fratricidi tra i vertici della Nera Sovrana che ben presto si allargarono ai Patti e ai Giuramenti ad essi legati portando rapidamente ad una frammentazione di quella monolitica realtà che per secoli aveva gestito i delicati rapporti tra crimine e società Siry.

Seppure ufficialmente tutti si considerino parte della Nera Sovrana ed unici eredi della stessa, i Patti Siry sono realtà indipendenti ed autonome spesso e volentieri in contrasto e competizione tra loro. Il Patto della Luna Calante è uno dei nuovi Patti della criminalità Siry, formato originariamente da piccole formazioni di “stronca-scioperi” del porto cittadino e rimasta per gran parte della Prima Guerra dei Foherynn in una situazione di marginalizzazione e subalternità rispetto ad altri Patti più affermati.

L’ascesa del Patto della Luna Calante iniziò quando esso attirò su di sé l’attenzione dell’Araldo di Jeddah Peter Thorne che volle rendere tale piccola cosca criminale la propria “mano” nella criminalità organizzata Siry. Per fare ciò egli si operò affinché una neo nominata Togata, Nadia Gautier, Margravia della Compagnia Commerciale “Stella del Mattino” , affiliasse il Patto alla propria casata diventandone de facto la leader principale. Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Chiesa di Jeddah e all’influenza della casata di Grandi Aerones Thorne, Nadia Gautier guidò l’espansione delle attività del Patto della Luna Calante egemonizzando qualsivoglia attività criminale nel porto di Caelyn, conquistando il dominio su buona parte degli esercizi quali bordelli e cosche clandestine e monopolizzando il contrabbando di preziosi alcolici Fynn e droghe Shuleki, aiutata da una più che benevole tolleranza da parte della Chiesa e dalle autorità statali.

Per quanto il legame tra il Patto e la famiglia Gautier sia abbastanza noto nel Caelynryck, non esistono né prove né possibilità di agire contro lo stesso per vie legali. In cambio della protezione da parte della Chiesa, il Patto della Luna Calante è diventato uno dei principali Patti Criminali a sostegno della fazione Araldica, compiendo più e più volte incarichi sporchi per facilitare le politiche di quest’ultima, diventando il punto di riferimento per altri Patti criminali dello stesso credo politico.

Ad oggi la base di influenza del Patto della Luna Calante si estende principalmente a Caelyn dove esso ha il totale controllo delle attività del porto cittadino, il monopolio sui contrabbandi e lo smercio di alcolici e droghe, il controllo di diverse attività di gioco di azzardo e prostituzione nei quartieri ricchi della città e la fedeltà di un gran numero di piccoli Patti e Giuramenti dislocati nei bassifondi e nella periferia cittadina.

Secondo molti, la rapida ascesa del Patto della Luna Calante e la sua reputazione come uno dei tre più forti ed affermati Patti del Caelynryck, potrebbero ben presto porlo in una condizione di reclamare una volta per tutte il ruolo egemone che fu della Nera Sovrana.

Rapporti con il Caelynryck

Come ogni Patto criminale del Caelynryck, il Patto della Luna Calante è particolarmente inserito all’interno della società Caelynita. Molti dei suoi membri possiedono botteghe, attività, servono nelle Legioni Imperiali, nella Classis Invicta, nelle guarnigioni nobiliari o al servizio della Chiesa. In particolare il rapporto tra quest’ultima ed il Patto permette ai suoi membri di godere di una grande influenza sociale e politica. Il Patto della Luna Calante è un feroce sostenitore della fazione Araldica.

Storia

Gerarchia e Formazione

Gerarchia

Riverito/a: il Riverito/a è la guida suprema del Patto della Luna Calante. Vero e proprio autocrate, la sua parola all’interno dell’organizzazione è legge, la durata del proprio mandato vitalizia ed il suo potere totale ed assoluto. Il Riverito coordina e guida le attività del Patto coadiuvato dal consiglio e dal supporto dei Devoti svolgendo anche il fondamentale incarico di fungere da collegamento tra l’organizzazione e l’alta società Caelynita.

Devoto: i Devoti sono i membri più abili ed efficienti del Patto della Luna Calante, servi “devoti” (per l’appunto) del Riverito. La loro attività all’interno dell’organizzazione è a tempo pieno in quanto essi sono incaricati di supervisionare le attività dei vari “Giuramenti” posti sotto la guida del Patto e di svolgere gli incarichi più pericolosi. I Devoti solitamente utilizzano un soprannome all’interno dell’organizzazione, mantenendo segreta la propria identità a tutti fuorché al Riverito. Solitamente i Devoti vengono ricompensati lautamente per i propri servigi.

Beneamato: i Beneamati sono coloro che si sono sottoposti alla “Comparsata” ed hanno accettato di entrare a pieno titolo all’interno dei ranghi del Patto. La loro identità rimane segreta e tutelata dall’uso di un soprannome, conosciuta esclusivamente dai Devoti e dal Riverito. Questo perché i Beneamati sono inviati a servire presso importanti organizzazioni del Caelynryck in modo da espandere l’influenza del Patto. Nonostante per la maggior parte del tempo si dedichino ad altro, i Beneamati sono chiamati ad affinare le proprie arti addestrandosi occasionalmente sotto l’egida dei Devoti e a svolgere particolari operazioni per conto dell’organizzazione. [Richiede almeno 4 abilità Criminali ed 1 Abilità tra le competenze di organizzazione]

Giurato: i Giurati costituiscono il grosso dei membri del Patto della Luna Calante e svolgono per lo più attività di bassa manovalanza, quali il ladrocinio, la riscossione di debiti, contrabbando ed altri onesti lavori malavitosi. I Giurati particolarmente abili possono essere selezionati dai Devoti per subire un addestramento intensivo che potrebbe far loro aspirare di ottenere il rango di Beneamati.

Organizzazione Interna

Per quanto classico ufficialmente nell’organizzazione complessiva, il Patto della Luna Calante diverge dagli altri Patti criminali del Caelynryck per la propria peculiare organizzazione interna. Dove le altre cosche preferiscono appaltare determinati settori della propria attività minore a Giuramenti e Contratti, lasciandoli indipendenti nell’azione ma vassalli de facto, la Luna Calante preferisce farsi carico di tutte le mansioni collaborando direttamente con le organizzazioni alle proprie dipendenze, spesso e volentieri mandando i propri agenti ad agire e coordinare le azioni di queste.

Sebbene in apparenza tale metodo possa sembrare pervasivo e decisamente più autoritario del fare comune, l’ingerenza del Patto della Luna Calante nelle attività delle cosche e bande sottomesse ha un duplice scopo: sorvegliare l’attività delle stesse e reclutare direttamente dentro i propri ranghi gli elementi più promettenti ed abili. Per fare ciò il Riverito (o la Riverita), guida del Patto della Luna Calante, invia ufficiali particolarmente abili e competenti in particolari ambiti del Malaffare, i Devoti (la cui identità solitamente rimane segreta per tutti i membri del Patto ad eccezione del capo), a supervisionare le azioni delle varie cosche e Giuramenti da strada, insegnando ai loro membri le proprie arti e tenendo gli occhi aperti nei confronti di elementi ritenuti particolarmente validi.

Qualora un ladro particolarmente abile, un duellante eccellente od un truffatore dotato venisse notato da un Devoto, egli verrà preso sotto la protezione dello stesso e gli verrà fatta richiesta di entrare direttamente tra i ranghi del Patto. Solitamente questa richiesta viene fatta attraverso un evento ritualizzato noto con il nome di “Comparsata”, in cui il Devoto che ha notato il probabile elemento si presenta davanti alla porta dell’abitazione di quest’ultimo chiedendo ospitalità e un qualcosa da mangiare. Questo rituale rusticano racchiude in sé una minacciosa dimostrazione di potere da parte del Patto della Luna Calante, che dimostra così all’oggetto del proprio interesse di poter arrivare a lui ed alla propria famiglia in qualsiasi momento. Solitamente l’accettazione dell’offerta si manifesta con l’invito ad entrare in casa e la condivisione di un desco mentre un rifiuto consiste nella non apertura della porta domestica. Ad oggi nessun Giurato ha mai rifiutato l’offerta del Patto della Luna Calante, sia per le ovvie conseguenze che per le grandi possibilità che l’offerta porta con sé.

Una volta che la Comparsata si sarà conclusa con esito positivo, il Giurato accompagnerà il Devoto nel “farsi un giro” che lo porterà al cospetto del Riverito dove egli sarà invitato a giurare fedeltà allo stesso diventando un membro del Patto a tutti gli effetti, venendo riconosciuto con il rango di Beneamato e munito di soprannome identificativo. I Beneamati vengono chiamati così perché nei loro confronti l’organizzazione mostra immediatamente benevolenza: essi, e le loro famiglie, vengono immediatamente sollevati dalla strada e sistemati in ambienti più confortevoli e rispettabili. Una volta ricevuto il proprio status e soprannome il Beneamato non dovrà più portare avanti crimini di bassa lega come gli altri membri dei Giuramenti ma verrà sistemato in una posizione “rispettabile” della società Caelynita (solitamente l’ingresso nelle Legioni Imperiali, nella Classis Invicta, l’apertura di una propria bottega o un lavoro di ufficio presso qualche professionista), dove egli potrà tessere nuovi legami, farsi una famiglia ed aumentare direttamente l’influenza del Patto Criminale.

Sebbene non operi più in strada come un criminale qualunque il Beneamato non lascia il mondo del crimine: egli dovrà continuare ad addestrarsi e migliorare le propria arti sotto la guida di un Devoto, partecipando esclusivamente ed occasionalmente agli incarichi più complessi per cui è richiesta una particolare competenza criminale. Attivo supporto finanziario, una minore occasione di rischio per gli elementi più abili e la possibilità di vivere agiatamente fuori dalla strada rendono le offerte del Patto della Luna Calante particolarmente allettanti per i vari Giuramenti, spiegando la grande fedeltà di quest’ultimi e la rapida ascesa dell’organizzazione.

Il Patto della Luna Calante è gestito autocraticamente dal Riverito, consigliato direttamente dai Devoti. La vita dei Devoti è diversa da quelli dei Beneamati: la loro attività all’interno del Patto è a tempo pieno e difficilmente permette l’adempienza di altri incarichi esterni. Solo ai più fedeli ed abili membri tra i Beneamati viene offerta la possibilità di servire come Devoti (offerta che questa volta può essere rifiutata). Solitamente, la ricompensa per i Devoti è la sistemazione in posizioni ancora più importanti, quali il conferimento di un titolo nobiliare.

I Devoti si occupano della gestione dei vari Giuramenti e Giurati che hanno giurato fedeltà al Patto e, ad ognuno di essi, viene assegnato un certo numero di Beneamati da supervisionare ed addestrare. Il Devoto ha il compito di fare frequenti visite ai Beneamati, di raccogliere le informazioni in loro possesso e di progettare, su ordine del Riverito, i colpi e le attività dell’organizzazione.

Espulsioni, degradazioni e dimissioni

Una volta entrati all'interno del Patto non si può più uscirne se non con la morte. Ad ogni modo, ogni individuo che abbia raggiunto lo Status di Beneamato può "supplicare" il Riverito affinché gli conceda la possibilità di ritirarsi a vita privata collaborando con il Patto solo in casi di bisogno. La via dei Patti è una strada a senso unico.

Competenze

  • Estrazione Rapida:
    i membri del Patto della Luna Calante sono addestrati ad essere estremamente reattivi nel rispondere a minacce di qualsivoglia genere. Per questo motivo i maestri di Spada del Patto si sono impegnati ad elaborare una scherma che permetta ai propri combattenti di attaccare con il semplice gesto dell’estrazione dell’arma. IL PG è in grado di estrarre UNA SINGOLA arma come azione gratuita, potendo quindi utilizzarla tranquillamente nel turno stesso di estrazione [Richiede: Schermitore, 400 p.x.] .

  • Faina Caelynita:
    i membri del Patto della Luna Calante sono rinomati per la propria spietata abilità con le armi leggere. Maestri di daghe e pugnali, la loro fama di sicari ed assassini da strada è conosciuta in tutto il Caelynryck. Il PG ottiene un +10 alla propria Maestria quando utilizza Armi Leggere [Richiede: Maestro delle Daghe 300 p.x.] .

  • Lestofante:
    membri del Patto della Luna Calante dedicano una grande parte delle proprie energie nel miglioramento delle proprie attività criminali, fungendo da avanguardia per la scoperta di nuove tecniche di scasso o falsificazione. Il PG ottiene un bonus di +2 alle Caratteristiche circostanziale da utilizzare nel momento in cui si trova ad utilizzare abilità del ramo Criminale [Richiede: Scassinare serrature complesse, Dinoccolato, Falsificare sigilli ufficiali. 300 p.x.] Nota Bene: il PG può utilizzare il Bonus ESCLUSIVAMENTE in caso di utilizzo di abilità in suo possesso. .

  • Giocare sporco:
    una delle prime cose che ogni esponente del Patto della Luna Calante impara sono i trucchi del mestiere di cui ogni lestofante abbisogna per sfuggire a guardie e ad altri rivali. Una serie di sputi, spintoni e calcioni che possono far guadagnare abbastanza tempo per permettere un’agile fuga. Il PG può utilizzare le azioni di “Giocare Sporco”, come azione gratuita durante un tentativo di fuga contro un singolo obbiettivo entro 2 metri di distanza. Le azioni di giocare Sporco costano TUTTE 1 PM e possono essere utilizzare SOLAMENTE in concomitanza con un tentativo di fuga. [400 p.x.] .

  • Raffinare Droghe del Patto:
    il PG è in grado di raffinare ed usare le Droghe del Patto della Luna Calante [Richiede: Alchimista, 400 p.x.]

Gerarchia

Equipaggiamenti e Abilità

Azioni Giocare Sporco

Sputo

Il Personaggio sputa contro gli occhi del proprio aguzzino, interferendo con le sue capacità di mira. Il PG effettua un test di mira con un malus di -2 alla caratteristica prendendo di mira il proprio bersaglio. In caso di successo lo sputo centra gli occhi del proprio avversario. Il PG colpito dallo sputo subisce un Malus di -2 alla caratteristica di Mira per 3 turni. [1PM]

Pestone

Il Personaggio effettua tenta di dare un sonoro pestone al piede di un avversario, riducendo la sua capacità di corsa per brevi periodi. Il PG colpito effettua un test di destrezza con un malus alla caratteristica occasionale di -3. In caso di fallimento egli potrà correre solo per la metà dei metri consentiti normalmente. [1PM]

Questo fa male

Il Personaggio colpisce il proprio avversario all’inguine prima di scappare. Il PG che subisce “Questo fa male” effettua un test di destrezza con un malus occasionale di -2. In caso di fallimento egli non potrà inseguire il malvivente per il turno successivo ma dovrà riprendersi dalla botta sleale subita. [1 PM]



Droghe del Patto della Luna Calante

Visto il monopolio esercitato nel traffico e nello spaccio di stupefacenti provenienti dall’Impero di Shulek, non dovrebbe sorprendere se i membri del Patto della Luna Calante facciano ampio utilizzo delle stesse per migliorare le proprie prestazioni (e concedersi un po’ di svago). Alcuni membri dell’Organizzazione si sono dedicati alla creazione di particolari partite più efficaci della droga comune, ma il cui metodo di creazione rimane segreto e salvaguardato all’interno del Patto in modo tale da impedire eventuali vendite ed utilizzi delle stesse al di fuori di una cerchia ristretta di individui stabilita dal Riverito.

Le Jean Luc

La droga nota con il nome “Austeriano” di “Le Jean Luc” è una droga ricavata dal sangue di alcuni rospi allucinogeni Shuleki, mischiata con gelatine di frutta varie. L’effetto della droga è quello di rendere i sensi dell’utilizzatore più acuti ed affinati a scapito dei tempi di reazione e della forza. Le Jean Luc si utilizza sotto forma di gelatina da spalmare con il dito indice direttamente contro le gengive.

Il PG che utilizza “Le Jean Luc” ottiene un bonus di +2 ai profili di Mira e Percezioni, ma ottiene un malus di -1 ai profili di Destrezza e Forza. L’effetto dura 10 turni.

Ingredienti:

Sangue di rospi Imperatori shuleki (20 ml basteranno per una dose)

Gelatine di frutta

Per le versioni più blande di questa droga la lista degli ingredienti finisce qui. Infatti basta mescolare i due per avere una dose funzionante, ma per versioni più elaborate e costose, e che meno intaccano la salute di denti e gengive e combattono l’effetto corrosivo della droga, si consiglia di partire dalla creazione della gelatina di frutta (si consiglia limone o mirtillo per le loro proprietà benefiche):

3 Limoni non trattati

150 gr Di zucchero ogni 250 gr di succo ottenuto

3 Boccioli di rosa canina (essiccati)

Una manciata di fiori di malva (essiccati)

3-4 Chiodi di garofano

Procedimento:

1. Lavare bene i limoni (o il frutto da voi scelto) e tagliarli a fette sottili.

2. Trasferirli in una casseruola (scorza e semi compresi), insieme alla rosa canina, la malva ed i chiodi di garofano con 700 ml di acqua e cuocere per circa 1 ora, lasciando sobbollire e mescolando ogni tanto.

3. Filtrate il tutto attraverso un colino, schiacciando bene i limoni.

4. Trasferire in nuovamente il composto in una casseruola e unite 150 gr di zucchero ogni 250 gr di succo. Continuate la cottura per almeno un’ora mescolando spesso, fino a raggiungere la giusta consistenza.

5. Lasciare raffreddare prima di aggiungere il sangue di rospo, il calore potrebbe compromettere il suo effetto.

El Peteron

La droga nota con il nome “Lossarniano” di “El Peteron”, promette un dinamismo ed una resistenza pari a quella dell’Araldo di Jeddah Peter Thorne durante le sue arci-note feste. Ricavato da “Neve Shuleki” purissima, mischiata a bacche di alcuni fiori allucinogeni dell’Isola di Quijiraji, questa polvere da inalazione genera un’ondata di adrenalina nel corpo dell’utilizzatore tale da renderlo infaticabile. Ovviamente fino a che non finisce l’effetto lasciandolo totalmente spompato ed incapace di muovere un muscolo.

L’Effetto di El Peteron dura 1d10 turni. Durante quel periodo egli avrà una riserva di PM inesauribile ( effetti come l’Ingombro verranno sempre tenuti di conto per caratteristiche come la Destrezza). Al termine dei turni il PG cade in uno stato di sonno profondo che si interromperà solo dopo almeno 10 ore.

Ingredienti:

Neve shuleki (40 mg per una dose)

Semi di Argyreia nervosa (4-5 semi)

Foglie di Salvia Divinorum (20-30 foglie a seconda della grandezza)

Bacche di Belladonna (15 bacche)

Procedimento:

1. Far essiccare le foglie di Salvia e le bacche di Belladonna per una settimana.

2. Macinare finemente gli ingredienti con i semi di Argyreia.

3. Passare al setaccio per eliminare eventuali grumi.

4. Unire la polvere ottenuta alla neve shuleki in rapporto 1:1

Vai Tranquillo

La Droga nota come “Vai Tranquillo” è una delle droghe più famose della Nera Sovrana e particolarmente consumata dai suoi membri. Solitamente si ottiene dalla miscela di Erba dei Sogni Shuleki e Neve Shuleki, condensate in un unico bastoncino da fumare. Sebbene annebbi leggermente i sensi, le Ali della Libertà sono merce richiesta per la propria capacità di neutralizzare temporaneamente tossine e veleni, merce particolarmente diffusa nel competitivo mondo Caelynita.

Il PG che utilizza “Vai Tranquillo” non subisce l’effetto di veleni utilizzati direttamente (o indirettamente) contro di lui per almeno 10 turni dall’utilizzo. Durante la durata dell’effetto egli subisce un malus temporaneo di -1 alle caratteristiche di Mira, Percezione ed Intuizione.

Ingredienti:

Erba dei sogni Shuleki (1 gr)

Neve Shuleki (3 gr)

Oppio (1-2 gocce gr)

Moringa Oleifera (foglie essiccate, 2 gr)

Procedimento:

1. Macinare gli ingredienti essiccati insieme (erba e moringa)

2. Mischiare con il resto degli ingredienti.

3. Preparare il bastoncino utilizzando il composto come qualsiasi altra mistura di tabacco

Equipaggiamenti e Abilità

Regolamento on game

  • Il Patto è come una famiglia: comportati bene e lei si prenderà cura di te. Comportati male, e allora si, che si prenderà MOLTA cura di te.
  • Vi sono molti modi di entrare all'interno del Patto: contatto diretto tramite una dei Devoti, raccomandazione, attività familiari, ma v'è n'è solo uno per uscirne; attraverso una idilliaca nuotata con stivali di cemento sul fondo del Lysen.
  • Il Patto è una struttura sociale tradizionale: si porta rispetto agli anziani. I Devoti rispettano e obbediscono al Riverito, I Beneamati rispettano e obbediscono i Devoti, ed i Giurati (note come ultime arrivate), stanno muti e obbediscono a tutti.
  • Il Patto è una famiglia generosa: tutti i guadagni vengono distribuiti tra i suoi membri. Ma essendo anche una società tradizionale è chiaro che tali guadagni spetteranno ai suoi membri in proporzione al ruolo occupato nell'organizzazione.
  • Una famiglia è unita: ogni membro della Corporazione ha il dovere di difendere in ogni modo possibile i propri fratelli e i propri superiori.
  • I bugiardi e gli infami non saranno tollerati. La punizione per il tradimento è l'espulsione dal Patto, che verrà applicata tramite le modalità indicate nel secondo punto dello statuto.
  • La loquacità è apprezzata solo all'interno del Patto. Chi parla troppo rientra nella categoria dei bugiardi e degli infami e sarà espulso secondo le modalità del sopracitato punto due.
  • Chi ruba, inganna, o danneggia i propri compagni per interessi personali, verrà anche lui considerato membro delle categorie a cui è riservato il trattamento descritto nel benedettissimo e stra-citato punto due. In più subiranno pene ulteriori per l'aggravante dell'essersi fatti beccare. Se c'è una cosa che il Patto odia più dei traditori sono gli incapaci.
  • Il Patto si impegnerà sempre a garantire alle famiglie dei suoi agenti, mezzi per vivere e protezione, almeno finché quest'ultimi si dimostreranno leali e fedeli e non diventeranno vittime del famigerato punto due.
  • Non esiste codicillo o tortura prevista dal benedetto punto due per punire abbastanza quei Foheri dannati che condiscono pietanze di pesce con del formaggio. Per chiunque sia trovato a compiere tale sacrilegio la pena sarà costituita da una dormita di quattro giorni all'interno di un barile di baccalà andato a male. La decenza prima di tutto.
Regolamento