Descrizione

«Sangue e fede!»

Descrizione

Gli Esagerati

Più che una vera e propria tribù, il termine Siroi sta ad indicare tutti quei Siry che, alla fine della Rivoluzione Fynn e delle Guerre Forjonite, hanno deciso di stabilirsi nel Fynnland. Prevalentemente costituita da credenti del Sole Liberatore, i Siroi sono stati accolti nel Fynnland da Marhal Llewelyn il Giovane come ricompensa per l'aiuto fornito dalla “Brigata del Sole Liberatore” alle forze armate Fynn sin dalla nascita della Repubblica del Fynnland. La sede della tribù dei Siroi, ad oggi pienamente integrata dentro la cultura e la società Fynn, è la città di Aur Baed, la vecchia città di Porto Aureo, culla di origine del Culto del Sole Liberatore e prima città a fronteggiare la furia di Franek Forjon. A differenza dei Siry di Caelyn, i Siroi hanno pienamente accettato gli insegnamenti del Gwenneth e vivono secondo i dettami di questa dottrina, sviluppando totalmente la propria società in armonia con il resto del Fynnland. Essendo l'unico stato del Bannoch ove la venerazione pubblica del Culto del Sole Liberatore è consentito, il Fynnerdom di Aur Baed ha subito un'esplosione democratica enorme dovuta all'emigrazione di migliaia di aderenti al Sole Liberatore e che ha riportato alla rapida ricostruzione della devastata Porto Aureo. I Siroi del Fynnland sono particolarmente apprezzati come cavalieri e cavallerizzi e i Fynn ne rispettano il valore e la resistenza che i membri di di questa tribù hanno dimostrato lottando contro Caelyn prima e Forjon poi, per difendere il proprio credo. Nonostante ciò, molti Siroi, nel tentativo di farsi accettare ancora di più dai propri nuovi connazionali, tendono ad esagerare gli aspetti esteriori di appartenenza culturale al mondo Fynn, tanto da essersi meritati il soprannome di “An'veni” ovvero Esagerati. Tra i Siroi particolarmente comuni sono la pelle olivastra e capelli e occhi chiari tipici dei Siry di Caelyn. Essendo una tribù di matrice Siry, i Siroi non prevedono la presenza di clan all'interno dei propri ranghi, ma il ruolo di Fall attualmente è riconosciuto a Cezar Luna di Porto Aureo.

??????
Siroi

Provenienza

«Il mondo è la nostra santa eredità»

Provenienza

Aur Baedd

La maggior parte dei Siroi del Fynnland appartiene alla stirpe Felsmanna, sebbene tale epiteto venga considerato attualmente un vero e proprio insulto. I Siroi di origine Felsmanna hanno vissuto per tutta la propria vita negli attuali Fynnerdom di Aur Baedd e del Fowerland superiore, lottando fianco a fianco agli Urdi per ottenere l’indipendenza dai Margravi (spesso e volentieri trovando rifugio all’interno del Fynnerdom del Corbecland fino alla liberazione del Fowerland). I Siroi di stirpe Felsmanna sono autoctoni dell’Aur Baedd. Oltre a questi, un gran numero di membri della Tribù proviene dai vari Ducati Siry del Caelynryck e dall’Hermetryck, trasferitisi prima nel Corbecland e nel Fynnland in cerca di protezione per il proprio credo eretico, oppure trasferitisi dopo la creazione del Fynnerdom di Aur Baedd considerato il centro più fulgido del Culto del Sole Liberatore. Alcune famiglie di Siroi trasferitesi nel Fynnland prima della liberazione del Fowerland, attualmente preferiscono risiedere nei Fynnerdom dove trovarono originariamente rifugio dalle persecuzioni.

Documenti Integrativi

Il Fynnerdom dell’Aur Baedd La Grande Armata Rivoluzionaria Il Culto del Sole Liberatore
Siroi

Posizione Politica

«la redenzione vola sulle ali del drago»

Politica

La politica della Tribù

La quasi totalità dei Siroi crede nel Culto del Sole Liberatore essendo esso il fulcro della propria identità anche se non mancano membri, solitamente soldati della Grande Armata, che hanno scelto di seguire esclusivamente il Gwenneth come modello di vita (spesso e volentieri per farsi meglio accettare da altri Fynn). Con l’obbiettivo di liberare il resto dei propri fratelli dalle grinfie della Falsa Chiesa, i Siroi sono naturalmente campioni del Drago Rosso, ben intenzionati a distruggere il Culto di Jeddah Caelynita e liberare il mondo dalle catene dell’oppressione. Vista la natura velatamente razzista del Drago Nero, ben pochi Siroi scelgono di aderirvi, mentre altri preferiscono evitare di prendere una posizione nella discussione interna della politica Fynn.

Posizione Politica dei Llewy

Drago Rosso | Fiann Llew

Drago Nero | Durn Llew

Non schierati

Documenti Integrativi

La politica Fynn Il Gwenneth
Siroi

Il PG

Informazioni sulla creazione del PG

In questa sezione troverai informazioni sulla creazione del PG della Tribù/Stirpe da te scelta. Saranno indicati eventuali bonus alle caratteristiche, la lista delle abilità iniziali che il PG potrà scegliere al momento dell’iscrizione, una panoramica sulla carriera esclusiva legata alla sub-etnia ed eventuali consigli (suddivisi per tipologia di carriera) per il Background del tuo personaggio! Eventuali ulteriori informazioni (quali la lista completa delle carriere) sono presenti nella sezione generale della documentazione e direttamente nel pannello di iscrizione. Ricorda che in caso di incertezza lo Staff è sempre pronto a rispondere per chiarire qualsivoglia dubbio!
I seguenti consigli per BG sono calibrati su un Siroi nato e cresciuto nel Fynnerdom di Aur Baedd. Per Consigli sul BG di un PG Siroi proveniente dai Ducati Siry, guardare tale sezione nella documentazione della Stirpe scelta.

Consigli per BG

  • PG con Carriere Militari : I PG Siroi con carriere militari hanno probabilmente imparato il proprio mestiere addestrandosi nel Fynnland od operando in segreto all’interno dei propri Ducati per esportare prima o poi il Culto del Sole Liberatore nei territori del Caelynryck, fungendo da avanguardia armata del Culto. Molto probabilmente essi sono stati fortemente influenzati dall’etica marziale Fynn, assorbendo le usanze dei figli di Corbec. Altri probabilmente hanno appreso il proprio mestiere servendo nella milizia privata di un signorotto Felsmanno locale o di un nobile aderente al Culto del Sole Liberatore, se non direttamente al servizio di compagnie commerciali e gilde di mercanti.
  • PG con Carriere Fuorileggi : per molti Siroi la carriera Criminale è stata l’unico mezzo di sopravvivenza per riuscire a sfuggire alla povertà durante i duri anni del dominio della Chiesa Caelynita. Nonostante la conquista Fynn abbia permesso a molti di riuscire ad abbandonare tale strada, per altri la vita del crimine è diventata fin troppo appetibile. I Fuorilegge Siroi solitamente si organizzano in bande noti come Contratti sul modello della criminalità Siry, anche se i duri controlli cittadini Fynn rendono arduo il continuare a sopravvivere in tale modo. Per questa ragione sempre più Siroi criminali decidono di trasferirsi in territori inospitali oppure di continuare a delinquere per mare, fondando bande di pirati e combattendo in un’ambiente in cui l’egemonia Fynn non è così marcata.
  • PG con Carriere Accademiche : i Siroi appartenenti a famiglie che si sono trasferite all’interno del Fynnland in tempi precedenti alla riconquista del Fowerland probabilmente hanno ricevuto lo stesso tipo di istruzione dei cittadini del Fynnerdom che li ha accolti, riuscendo persino a frequentare l’università di Caer Gwen. Il metodo più comune per coloro rimasti sino alla Liberazione nell’Aur Baedd di aver ricevuto una formazione accademica è stata la famiglia, esercitando il mestiere dei propri genitori. I Reverendi del Sole Liberatore (e alcuni Epistolanti della Chiesa di Jeddah) erano noti per offrire istruzione anche ai ceti più umili della società del Fowerland, rendendo così possibile a molti una eventuale preparazione accademica formata per lo più da materie teologiche.
  • PG con Carriere Selvagge : il PG ha probabilmente intrapreso la propria carriera vivendo in una delle tante comunità di estrattori di zolfo, boscaioli, guardavie, pastori e cacciatori situate nella Grande Foresta di Fower o nelle paludi dei Borg. Gli abitanti di queste zone ai margini della civiltà hanno goduto più di tutti gli altri Siroi di libertà religiosa, ben lontani dalle continue vessazioni della nobiltà Felsmanna e del Clero di Jeddah Caelynita.
  • PG con Carriere Artistiche : come per la maggior parte delle persone, PG Siroi che hanno intrapreso Carriere Artistiche hanno probabilmente imparato il mestiere all’interno della propria famiglia, aiutando i propri genitori nello svolgimento del lavoro. L’arte religiosa è uno dei temi per cui gli artisti Siroi sono rinomati, vista la propria ambizione di riuscire a portare il Culto del Sole Liberatore a competere con la Chiesa Caelynita per la maestosa sontuosità della propria arte sacra.
  • PG con Carriere Civili : come da tradizione Siry i Siroi imparano il proprio mestiere direttamente all’interno della propria famiglia (ereditandolo dai congiunti), lavorando la terra oppure registrandosi come membri di Gilde e Corporazioni Cittadine. Prima della Liberazione del Fowerland, difficilmente la vita di un Siroi differiva particolarmente da quella di ogni Libero sottomesso al modello sociale imposto dalla Chiesa di Jeddah.
  • PG con Carriere Navali : tra tutte le tribù del Fynnland sono i Siroi ad essere i veri maestri della navigazione. Forti della tradizione Siry, i Siroi abitanti nelle cittadine di mare sono abituati a trarre dalle onde il proprio principale mezzo di sostentamento. Marinai, capitani di vascello, fanti di marina, pirati. Questo genere di mestieri sono da secoli considerati uno dei principali modi per fare fortuna da parte dei Siroi, da ben prima che il Fynnland riuscisse nel proprio intento di liberare il Fowerland. Solitamente la maggior parte dei PG con queste carriere ha servito all’interno di Gilde Commerciali Siry, al servizio di nobili come mebri del naviglio privato, mentre ora, le Tarsadee di navigatori iniziano ad essere non solo una vista comune nelle città Siroi ma un vero e proprio vanto per la tribù.
  • Bonus caratteristica : +1 a scelta
  • Bonus abilità : Conoscenze comuni Aur Baedd (in caso il PG voglia provenire da un altro Fynnerdom, dalla città del Pugno di Falryck, da un Ducato Siry o da Caelyn deve comunicare tale scelta alla gestione che provvederà immediatamente ad effettuare la sostituzione).
    Una a scelta tra: Lupo di Mare o Furtivo.
    Un'abilità a scelta tra: Conoscenze Comuni - Galateo Fynn, Conoscenze Comuni - Galateo Siry, Conoscenze Comuni - Superstizione Fynn, Conoscenze Comuni - Superstizione Siry - Folklore Psionico, Conoscenze Comuni "Regionali" (una regione a scelta dalla lista abilità da comunicare alla Gestione, inclusi i Ducati Siry).

Nomi e Clan

Per quanto riguarda i nomi dei PG Siroi o dei loro cognomi, si consiglia di guardare le sezioni in questa guida e rifarsi a quanto scritto per la Stirpe Siry d’origine del PG.

In caso un PG trovasse difficile scegliere il cognome può benissimo chiedere allo Staff di aiutarlo nella scelta! Si ricorda inoltre che è severamente vietato l’utilizzo di nomi di famiglie già occupati senza chiedere il permesso dei PG già presenti all’interno dello stesso.

Mestiere Etnico

Reverendo del Sole Liberatore

a differenza del Culto di Jeddah, il Culto del Sole Liberatore non mantiene all’interno della propria dottrina una gerarchia formale e separata. La Chiamata evangelica di Jeddah è universale e chiunque è testimone e sacerdote diretto del Signore Luminoso. Nonostante questa democraticità della fede, molti Siroi scelgono un percorso di studi più focalizzato sulla propria teologia, diventando vere e proprie guide spirituali per le proprie comunità o per il contado, in caso scelgano la via dell’erranza. Questi Siroi specializzati nella propaganda e nella cura della propria dottrina vengono chiamati Reverendi e formano solitamente il cardine su cui si fonda ogni singola comunità di fedeli del Sole Liberatore.

Caratteristiche

Stereotipi sulle Altre Tribù

Euridice Gualtieri, Reverendo del Sole Liberatore

Stereotipi